LE NOSTRE ATTIVITA'

AMBIENTI STUDIATI PER OGNI ATTIVITA'

Le nostre attività

Gli ambienti della Luba (per la loro Pulizia, Ordine, Armonia, Facilità e Libertà di movimento) sono predisposti per favorire il libero accesso ai materiali didattici, in maniera tale da permettere al bambino di sviluppare l’indipendenza in tutte le aree, in base alle proprie caratteristiche psicologiche.

 

Alcune delle attività che si vedono in queste foto permettono, per tutte le fasce di età, di sviluppare la precisione, l’esplorazione, la manipolazione, la matematica, la creatività, la ripetizione, in un ambiente educativo predisposto acciocché il bambino venga “aiutato a fare da solo”.

 

Per un elenco completo delle attività svolte al nido andare a Identikit del Servizio; qui potete prendere visione della Programmazione annuale, suddivisa per fasce di età, e degli obiettivi di ogni attività.

 

In ognuno dei due nidi (via Fortifiocca e via del Velodromo) è prevista una apertura serale di sabato, dalle 19.30 alle 23.00, durante la quale poter lasciare sia i bambini che frequentano il nido sia i loro fratellini fino a 5 anni di età.

 

Altre attività svolte dalla Luba sono:

  • scuola materna montessoriana bilingue in orario pomeridiano presso la Scuola Statale materna Lorenzo Cuneo di Via Cerveteri 59
  • campi scuola estivi ed invernali presso la Scuola Elementare S. Quasimodo di Via Latina 550, riservati a bambini dai 3 ai 12 anni.

Angolo della lettura

Angolo della lettura

Attività di routine

Apparecchiatura

Manipolazione

Manipolazione - Piegature

Attività didattiche

DOVE SIAMO

Translate